Sposarsi a Venezia per celebrare il proprio amore!

 Sposarsi a Venezia è semplicissimo con la nostra agenzia! Siamo specializzati nell’organizzazione di matrimoni per stranieri che si sono innamorati della città di Venezia, dell’Italia e delle sue tradizioni. Organizziamo ogni tipo di matrimonio a Venezia e nel resto della regione (Padova, Treviso, Verona…), con rito religioso – cattolico, anglicano, ebraico, ortodosso, ecc.- o con rito civile o simbolico.

sposati venezia
  • La nostra mission: accompagnare e dare consigli alle coppie alla ricerca di un professionista serio ed affidabile per organizzare le nozze dei loro sogni, grazie ad un perfetto coordinamento, che rspetti i tempi guida e , soprattutto, liberi da stress.

  • Il nostro staff altamente specializzato è qui per assisterti nell’ organizzazione di ogni minimo dettaglio delle tue nozze. Sposarsi a Venezia è simplicissimo! Il nostro team vanta un’eccellente conoscenza della regione Veneto e si affida ad una rete di professionisti selezionati per la qualità dei servizi che offrono.

  • Stiliamo insieme una lista di descrizioni dettagliate delle richieste dei nostri clienti. Accompagniamo la coppia durante l’intera fase di preparazione delle nozze. Possiamo essere al tuo fianco anche nel giorno delle tue nozze  se lo desideri. Possiamo infine organizzare la tua luna di miele nella regione.

  • Ti guidiamo passo passo per ciascuna delle tue richieste per le tue nozze. Offriamo solo il meglio alle nostre coppie, trasformando in realtà le loro nozze da sogno. Pensiamo noi a tutto per il giorno delle tue nozze, per un’esperienza indimenticabile e completamente libera da stress!

  • Ciascuna coppia riceverà un preventivo completo in base ai servizi richiesti e alla scelta della location. I prezzi di organizzazione e coordinamento variano in base al numero di invitati, servizi richiesti e località prescelte. Siamo a tua completa disposizione per esaminare, valutare, concordare insieme a te e consigliarti la soluzione più adatta ai tuoi desideri ed al tuo budget.

10 Domande: Il tuo Matrimonio a Venezia

Desideri sposarti all’estero? Stai pensando a Venezia, città simbolo di amore e romanticismo, per celebrare la tua unione? Sai che è possibile sposarsi al di fuori del proprio Paese di residenza, ma non sai come occuparti di tutti i passaggi legali e organizzativi necessari per il tuo evento a distanza?

Qui trovi una breve e pratica guida per rispondere ad alcune delle principali domande che possono venirti subito in mente. No, sposarsi all’estero non è difficile e non è solo per persone d’elite. Oltre ad essere originale, un matrimonio all’estero ha anche tanti vantaggi. Segui la nostra guida! Sposarsi a Venezia, è simplicissimo!

Anche se è difficile verificare i dati statistici nazionali, è innegabile che un matrimonio all’estero è trendy! Quella di sposarsi all’estero sta diventando una pratica accettata in molti paesi. Nel Regno Unito, per esempio, una coppia su quattro sceglie di sposarsi all’estero.

È facile dire di “si” all’estero e far riconoscere legalmente le tue nozze nel tuo paese di residenza; se provieni da un paese membro della Comunità Europea ti servirai di procedure burocratiche semplificate.

A Venezia, è oggi così comune che degli stranieri decidano di sposarsi che è stato messo a punto un servizio webcam per permettere a tutti gli invitati che non possonno essere presenti alla cerimonia, di assistere in diretta live.

Per prima cosa dovrai richiedere al consolato un “nulla osta”e un documento di “capacità matrimoniale” alla celebrazione del matrimonio. A seconda del tuo paese di provenienza, ti sarà richiesto dalle autorità governative locali di registrare il matrimonio nella prefettura italiana locale. In media, il tempo necessario ad espletare tutte le formalità va da 1 a 2 mesi.

Si, puoi contrarre matrimonio religioso in Italia, ma sii consapevole che la curia locale molto spesso vorrà verificare il tuo background religioso e la tua preparazione alla vita matrimoniale.

La professione del wedding planner si è sviluppata a gran velocità negli ultimi anni. In internet potrai trovare una gran quantità di specialisti e destinazioni che ti auteranno a creare le nozze dei tuoi sogni.

Contatta un wedding planner, preferibilmente un’agenzia locale. Controlla le sue referenze: Quanti matrimoni ha organizzato in un anno? Quali testimonianze ha ricevuto? L’agenzia è registrata (Partita IVA per l’Italia)? facedo semplici ricerche in Internet puoi trovare informazioni essenziali sul tuo wedding planner e verificare referenze ed esperienza.

Dire “si” all’estero e far riconoscere legalmente il tuo matrimonio nel tuo Paese di residenza è possibile!

Il costo ovviamente varia, a seconda della cerimonia prescelta e del numero di invitati. Tuttavia, sempre più persone che decidono di sposarsi all’estero scoprono che spendono meno. Sarà più semplice per te organizzare una cerimonia con solo pochi ed intimi invitati all’estero, piuttosto che nella tua città, dove ti sentirai costretto ad estendere l’invito a più familiari e conoscenti. Puoi anche organizzare la tua luna di miele nello stesso Paese. Prendi due rigogoli a un fico!

Un’ulteriore varabile ai costi di organizzazione delle tue nozze a Venezia dipende dal periodo in cui scegli di sposarti. Durante la bassa stagione, hotel e ristoranti offrono prezzi vantaggiosi per un risparmio considerevole.

Considera almeno tre mesi dal primo contatto con il tuo wedding planner al grande giorno.

Oggi, molte compagnie aeree ti consentono di portare il tuo abito da sposa in cabina. Questo risolverà il problema di ritrovarsi con un abito sgualcito. Altrimenti, controlla con il tuo wedding planner se c’è una tintoria aperta e disponibile a lavare e stirare il tuo abito il giorno precedente la cerimonia.

Riserva una mezza giornata per incontrare il tuo wedding planner per gli ultimi preparativi e per un meeting con gli altri operatori. Inoltre, a parte il grande giorno, goditi la tua permanenza esplorando la città in compagnia della tua famiglia e dei tuoi invitati. Il tuo wedding planner potrà aiutarti ad organizzare svariate attività.  Sarà un’esperienza indimenticabile per te e tutti coloro che ti accompagneranno!

Per una piccola cerimonia con meno di quindici invitati, puoi rivolgerti a ristoranti che offrono spazi privati. Per cerimonie con più invitati, disponendo di un certo budget, è possibile fittare una villa o un palazzo. Fittare un palazzo a Venezia costa in media dai €5.000 ai €15.000 a sera.

Originale, esotico, intimo, una scoperta, una luna di miele, un budget moderato un’esperienza condivisa.  Non sei ancora convinto? Non esitare a contattare la nostra agenzia Venice-etc.

Coordiniamo ogni cosa del giorno delle tue Nozze!

A Venezia e nel resto della regione ci sono un gran numero di location esclusive. Possiamo organizzare intrattenimento per il tuo ricevimento.  Ci prenderemo cura dei tuoi ospiti durante il loro soggiorno a Venezia.

The Reception Venue

Luxury water view palace hotels, ancient Venetian palaces, terraces overlooking the Grand Canal, vineyards, castles to traditional and intimate Venetian restaurants

Clicca qui >>

Activities / entertainment

Events Parties Entertainments, Music, Theater, and animations

Clicca qui>>

Ti aiutiamo noi a trovarela location delle tue nozze!

Ti offriamo una vasta scelta di location per cerimonie. La location del ricevimento delle tue nozze è l’elemento più importante da considerare, decisivo per creare l’atmosfera desiderata e dare il giusto tono all’intero evento.

La cerimonia avrà luogo Casa Comunale di Venezia, Palazzo Cavalli, un magnifico palazzo storico del quattordicesimo secolo. Il palazzo, a tre piani di stile Rinascimentale, occupa una posizione privilegiata su Canal Grande e offre una vista spettacolare sul ponte di Rialto.

Un Ufficiale dello Stato Civile celebrerà il matrimonio. Venice-etc ti offre un servizio di interpretariato per tutta la durata della cerimonia. La cerimonia dura 30 minuti circa. Grazie all’installazione di una webcam all’interno della sala delle celebrazioni potrai scegliere di trasmettere la cerimonia in diretta live, così che i tuoi parenti ed i tuoi amici potranno essere direttamente presenti al tuo matrimonio (o fino a sei mesi dopo il matrimonio).

È possibile personalizzare la tua cerimonia con decorazioni floreali e musica a tuo piacimento.

Al termine della cerimonia, la sala comunale con la sua balconata offre uno scenario magnifico per le tue foto.

Venezia possiede più di 200 chiese diverse per stile e dimensioni- veri capolavori d’arte e di architettura. Se desideri un’unione religiosa, Venice-etc ti offrirà un’ampia scelta di chiese adatte al matrimonio che hai in mente per te: una chiesa piccola per un matrimonio intimo, o un luogo più maestoso per celebrazioni grandiose.

Per sposarsi con rito religioso a Venezia, dovrai prima incontrare il sacerdote della tua città di residenza; sarà lui a fornirti tutta la documentazione necessaria ed è con lui che porterai a termine la tua preparazione pre-matrimoniale. A quel punto, Venice-etc ti metterà in contatto con la curia Veneziana e con il sacerdote che celebrerà il tuo matrimonio.

Prepareremo insieme una cerimonia personalizzata con i testi biblici, le musiche e l’accompagnamento musicale che avrai scelto. Creeremo l’atmosfera che meglio si adatta a te, faremo della tua unione un momento magico avvolto dalla tua fede.

see some examples of churches in Venice

Il nostro piccolo team plurilingue possiede una conoscenza eccellente delle procedure necessarie al riconoscimento legale nel tuo paese del tuo matrimonio all’estero contratto in Italia. Ti invieremo tutte le informazioni amministrative e i documenti legali necessari per una corretta esecuzione della cerimonia:

  • Town Hall registry fees
  • No Impediment Certificate’
  • Your Content Goes Here
  • Consular fees for translation of the ‘No Impediment Certificate’
  • Interpreter if the wedding couples does not understand Italian

Il Diritto delle coppie nei 27 Stati dell’UE –

Legal requirements >>

Richiedi un preventivo

Cosa aspetti? Richiedi un preventivo personalizzato adesso!

Compila semplicemente il modulo cliccando sul pulsante a lato
Richiedi un preventivo