Solitamente i wedding planner chiedono una tariffa fissa che va dai € 400 ai €2000, a seconda del loro livello di esperienza, delle dimensioni e della tipologia del tuo evento (o 10-15% sul budget complessivo per un coordinamento completo, un accompagnamento della coppia durante l’intera fase organizzativa delle nozze)

Da: “Wedding Lovely”

Risparmio con i fornitori

Sei una futura sposa e ti preoccupa quanto può costarti ingaggiare un wedding planner ? Molte persone temono che un wedding planner possa costare troppo, insieme a tutti gli altri costi che organizzare un matrimonio comporta. Il pensiero di dover affrontare un ulteriore costo per ingaggiare un wedding planner può fare da deterrente. Ma bisogna anzitutto considerare che, a seconda dell’organizzatore, il suo compenso sarà stabilito per tariffa fissa, tariffa oraria, o spesso per limite di budget. Inoltre, a parte i costi iniziali per ingaggiare un organizzatore, puoi essere certo che sarà proprio il tuo organizzatore a poter negoziare per te con i fornitori. Ricorda che il tuo organizzatore avrà sicuramente trattato con molti fornitori del settore e potrai ottenere prezzi molto più vantaggiosi grazie ai suoi rapporti professionali.

Assistenza organizzativa

Lasciando da parte gli aspetti economici, passiamo a considerare quali siano le tue reali capacità organizzative. Probabilmente non sei molto bravo nell’organizzazione di eventi, o forse le cose da gestire sono troppe e potresti sentire agitato, confuso. I Wedding planner sono lì proprio per aiutarti a gestire questi problemi. Sono specialisti di coordinamento e gestione, non lasciano nulla al caso. Sarai libero dallo stress di far sì che durante il tuo grande giorno tutto si svolga al meglio.

Supporto per i tuoi dettagli fai da te

Se sei un amante del fai da te puoi dilettarti nel preparare le tue bomboniere, i tuoi segnaposto e così via. Anche se hai ingaggiato un organizzatore. Se pensi che decidendo di ingaggiare un wedding planner, tutto quanto riguarda l’organizzazione delle tue Nozze sia fuori dal tuo controllo, è sbagliato. Puoi anche scegliere di ingaggiare il tuo wedding planner solo per il tuo “giorno del sì”, piuttosto che per l’intera fase organizzativa. Ingaggiare un wedding planner per il “Giorno del sì” vuol dire che il tuo organizzatore si occuperà di definire tutti i dettagli con i fornitori che tu stesso avrai contattato per il tuo giorno e lasciare che sia lui a coordinare tutti gli avvenimenti durante il grande giorno. Un servizio completo di wedding planning, invece, ti offre assistenza durante il contatto con i fornitori, per la scelta della location, per la scelta degli addobbi, per la creazione del design del tuo evento, per l’ideazione degli inviti, e per ogni altro dettaglio… Il tuo wedding planner ti accompagnerà in ogni tua scelta, ti solleverà dall’inconveniente di doverti occupare di tutto e curerà ogni singola fase dell’organizzazione delle tue Nozze.

Evitare che qualche dettaglio finisca nel dimenticatoio

Se scegli di ingaggiare un wedding planner, lui o lei sarà lì pronto a ricordarti tutto ciò a cui tu non hai ancora pensato o che hai tralasciato, nel gran chaos generale. E arriveranno con borse piene di oggetti di cui neanche immagini potrai aver bisogno durante il giorno delle tue Nozze. Ingaggiare un wedding planner potrebbe non essere da tutti, ma ricorda, farà in modo che tutto vada liscio durante il tuo Grande Giorno, e che sia ricco di eventi, proprio come piace a noi, sarai ospite del tuo stesso evento… liberati da ansia e stress. Un brindisi al tuo grande giorno! Visita:weddinglovely.com