Nozze: dire sì anche al wedding planner – Per Lei

Voi siete qui : Home » Nozze: dire sì anche al wedding planner – Per Lei

Nozze: dire sì anche al wedding planner – Per Lei

VeniseVenice-etc‘s insight:

Se vuoi che il tuo matrimonio sia un successo, siamo presenti sul posto per aiutarti a concretizzare il tuo progetto. Venice-etc è un wedding planner specializzato nell’organizzazione di matrimoni civili e religiosi, feste e cerimonie, anniversari e compleanni.

[quoteicon author=”tgcom24″] See on www.tgcom24.mediaset.it

Il matrimonio è una macchina complessa: tra ricevimento, decorazioni floreali,  lista di nozze, l’abito per gli sposi, luna di miele e altro ancora,  la macchina da gestire è complessa fino all’inverosimile. Per questo la figura del wedding planner è sempre più strategica, per gestire al meglio i mille aspetti dell’evento e anche per ottimizzare i costi, come è giusto e necessario in tempi di crisi.

Non a caso, il professionista delle nozze è una figura che si sta sviluppando rapidamente ed è un profilo molto richiesto. In questo momento poi, in cui le nozze sono protagoniste di una serie di manifestazioni fieristiche, ad esempio a Roma  con “Anteprima Roma sposa” e alle porte di Milano, a Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda) con “Sposidea”, il wedding planner conquista un ruolo di grande rilievo ed è oggetto di molta curiosità.

Nonostante la crisi – spiega Giovanni Micheli, wedding planner di ‘Matrimoni da sogno’ – il wedding planner continua ad avere un discreto successo, nonostante alcuni pensino che pratichiamo dei prezzi esorbitanti. In realtà, i budget necessari per usufruire dei nostro servizi possono variare da un minimo di 16.500 euro fino a superare i 70mila euro. Si tratta di pacchetti che prevedono servizi e prodotti indispensabili alla realizzazione delle nozze: dagli abiti alle bomboniere, alle musiche per il ricevimento. Non tralasciamo nulla dalle cose più evidenti come, ad esempio il trucco e l’acconciatura, ai particolari come l’incisione a mano sulle fedi.

In effetti  l’organizzatore dei matrimoni non è solo il punto di riferimento che fa risparmiare tempo e ottimizza le scelte degli sposi: in effetti è lo psicologo capace di comprendere e interpretare la situazione nozze in modo tale che a 90 giorni dal fatidico sì tutto sia organizzato e pronto fin nei minimi particolari

Il passo più delicato e più urgente da definire, quando si organizza un matrimonio, è la ricerca della location. Da trasformare in magica cornice grazie ad allestimenti particolari e con una raffinata mise en place, “Il wedding planner – sottolinea Micheli – sarà al fianco degli sposi, dietro le quinte, per assicurarsi che tutto si esegua come pianificato e per rendere il giorno del matrimonio perfetto. Per questo, non ci si può improvvisare in questo lavoro, ma è necessario aver intrapreso un percorso formativo multilaterale per imparare a conoscere tutto il mondo che ruota attorno all’evento più importante nella vita di due persone”.

See on www.tgcom24.mediaset.it [/quoteicon]

2016-11-19T23:18:27+00:00

Leave A Comment