Qualcosa di nuovo: rituali simbolici da aggiungere al matrimonio tradizionale
C’è una ragione per cui le tradizioni diventano tradizioni e questo perché, nel corso degli anni, le persone le hanno trovate significative e hanno desiderato catturare parte di quel significato nelle loro vite.

La tradizionale cerimonia nuziale è una bellissima celebrazione dell’amore di una coppia e un modo significativo per iniziare la vostra vita insieme. È un rituale senza tempo ma. . . può essere un po ‘generico.

Se vuoi aggiungere un tocco unico alla cerimonia, puoi aggiungere alcuni rituali o gesti simbolici alla cerimonia tradizionale. Questo è anche un ottimo modo per assicurarti che il tuo matrimonio rifletta la tua personalità. Assicurati solo di due cose, di chiarirlo con il tuo celebrante in anticipo e che significhi qualcosa per te e il tuo partner.

Ecco alcune idee per alcuni rituali simbolici che potresti voler incorporare nel tuo matrimonio tradizionale.

1. Rituale della scatola della memoria.

L’idea alla base della scatola dei ricordi è che è una specie di capsula del tempo sulla tua storia d’amore. Avere una scatola in cui è possibile inserire alcuni oggetti significativi e quindi sigillarla. È quindi possibile aprire la scatola in occasione di un anniversario speciale per ricordare a voi stessi la data in cui vi siete sposati.

Una bella variazione di questo sarebbe la lettera d’amore e la cerimonia della scatola del vino. La coppia mette una lettera d’amore sigillata e una bottiglia di vino in una scatola. Alla data prescelta, aprono la scatola e leggono la lettera mentre condividono la bottiglia di vino.

2. Rituale della rosa.

Come primo regalo reciproco, una sposa e uno sposo possono scambiarsi le rose. Possono quindi posizionare le rose in un vaso speciale per simboleggiare la loro nuova vita insieme.

3. Rituale della sabbia

Su un tavolo o una piattaforma, disponi di tre contenitori trasparenti, due con sabbie di colore diverso e uno vuoto. La sposa e lo sposo raccolgono entrambi un contenitore di sabbia, quindi versano la sabbia contemporaneamente nel contenitore vuoto. La fusione della sabbia in un contenitore simboleggia la fusione di due vite in una.

Non devi attaccarti alla sabbia, puoi mescolare insieme altre sostanze come acqua, perline o rocce o persino spezie. Una bella variante è anche usare il sale. Il sale è un materiale molto simbolico che suggerisce permanenza, purezza e buona fortuna.

4. Rituale della candela

Ciò comporta l’accensione di tre candele. Le prime due piccole candele vengono accese dagli sposi, queste candele rappresentano la coppia come individui. Quindi, insieme, gli sposi prendono le loro candele e accendono una coppia più grande. Questo simboleggia l’inizio della loro vita insieme, con ciascuno che promette di essere la luce nella vita dell’altro.

5. Rituale del cioccolato

Questo è un po ‘come quello che le persone fanno con la torta nuziale, tranne che al posto della torta, la coppia si presenta a vicenda con un pezzo di cioccolato. Il cioccolato può essere dolce e amaro, scuro e leggero, e condividere pezzi di cioccolato può essere una promessa di restare insieme nel bene e nel male.

Ricorda che la tua cerimonia di matrimonio dovrebbe essere significativa e personale per te e il tuo partner. Non esitare a farlo nel modo in cui lo desideri. Qui a Venice-etc. Siamo qui per ascoltarti e aiutarti a organizzare la cerimonia di matrimonio che desideri. Che si tratti di un matrimonio tradizionale o di un matrimonio simbolico, possiamo aiutarti a vederlo dall’idea alla realizzazione.